Giornalisti: Autonomia e solidarietà, dal 17 al 19 gennaio l’assemblea nazionale

Ricevo e volentieri pubblico

La tradizionale assemblea nazionale di “Autonomia e Solidarietà”, componente storica degli organismi della categoria giornalistica, avrà luogo nel secondo fine settimana di gennaio, precisamente nelle giornate di venerdì 17 (tardo
pomeriggio-sera, a partire dalle 18), sabato 18 (tutto il giorno), domenica 19 (mattinata per conclusioni, documenti e partenze).
“Gli argomenti da trattare – afferma la nota di convocazione – non mancano certo. Oggi, di fronte al nostro Sindacato, ed a tutti gli organismi della categoria, vi sono questioni come il rinnovo del contratto con la FIEG e con AERANTI-CORALLO; la difesa della solidità dell’INPGI (e di Casagit ed Fpcgi); la regolamentazione del lavoro autonomo, anche attraverso l’attuazione della legge relativa all’equo compenso giornalistico; la irrinviabile riforma dell’Ordine; il congresso della FNSI il cui svolgimento è previsto all’inizio del 2015. Per non parlare delle ristrutturazioni e degli stati di crisi che, ormai, non risparmiano alcun settore ed investono gran parte delle aziende editoriali e per affrontare le quali occorre una strategia unitaria”.

Indicazioni logistiche
L’iniziativa avrà luogo nell’Hotel Senator di Gorgonzola (Milano) (http://www.hotelsenator.it/). Le prenotazioni vanno fatte al seguente indirizzo di posta elettronica: info@hotelsenator.it o telefonicamente (02/95.30.38.72
95.13.83.19; fax 02/95.17.98.14). Il luogo è vicino a Milano, agli aeroporti e alla metropolitana MM2. Il costo del pernottamento è di 60 euro a notte con servizio di colazione. I pasti – che sono considerati a parte – possono essere consumati nell’annesso ristorante “Milano37” (tel. 02/953.02.437).
L’Hotel Senator (quattro stelle, in via Milano – Gorgonzola) è situato a 6 chilometri da Milano al cui centro è collegato da due fermate della Metropolitana (linea verde – Villa Pompea e Gorgonzola); è a 3 chilometri dal casello di Agrate (autostrada A 4); a 15 minuti dall’aeroporto di Linate; a 20 da quello di Orio al Serio; a 40 da Malpensa. Dispone di garage coperto e parcheggio esterno.

Matteo Billi